Search

Blog

Zero & Company / Business  / [:it]Suns Boards ha presentato le novità da non perdere della collezione SS24 al Pitti Uomo 104[:]

[:it]Suns Boards ha presentato le novità da non perdere della collezione SS24 al Pitti Uomo 104[:]

[:it]Il 2023 si conferma un anno cruciale e ricco di impegni per il gruppo Zero&Company, che a Pitti Uomo 104 è presente con un grande stand nel cortile delle Ghiaia, dove l’azienda che fa capo alla famiglia Vendola presenta le novità di Suns Boards per la SS24.

«A livello di prodotto – racconta il ceo Pasquale Vendola – la vera novità è il lancio della linea di sneaker. Un progetto no gender, pensato per conquistare una clientela giovane e creativa. Si tratta di prodotti realizzati in pelle, con un target price decisamente democratico. C’è anche tutta la linea beachwear, che da questa stagione vogliamo incrementare».

Non è solo sullo sviluppo del prodotto che si indirizzano gli investimenti per Suns Boards, al centro di un piano di sviluppo commerciale sia retail che wholesale. «Con il marchio abbiamo già cinque monomarca tra Milano, Roma, Torino e Caserta, ma con la collezione PE 2024 intendiamo accelerare l’apertura di corner e shop-in-shop, soprattutto all’interno degli aeroporti e delle località resort», prosegue Vendola.

Un’espansione che non riguarderà solo l’Italia, come precisa il ceo: «Attualmente la nostra presenza wholesale prevede 600 door nel mercato locale e 300 all’estero. Ci piacerebbe continuare a guadagnare posizioni in Europa, presidiando mercati come Repubblica Ceca e Polonia, con un ottimo potenziale di crescita».

Al Pitti Immagine uomo 104 Suns Boards continua il suo viaggio tra tradizione ed evoluzione presentando la collezione primavera estate 2024. Tante le novità, come l’estensione della capsule con Flavio Briatore, il lancio della prima collezione sneakers unisex e la presentazione di un nuovo capo innovativo che capta i raggi solari di giorno e si illumina di notte. Tessuti naturali e riciclati caratterizzano gran parte della collezione come nel mondo dell’outerwear, con un’attenzione particolare ai tessuti tecnici che si presentano in un mix perfetto di cotoni e nylon super stretch. Ogni capo sostenibile possiede al suo interno un claim che lo identifica: Suns is future, future in susteinable. Due temi principali a dar vita alla collezione: il mondo Dna e il mondo City, che si fondono in perfetta sintonia esprimendo i concetti valori del brand in capi facili e immediati che si ripetono stagione per stagione, nelle forme, nei materiali tecnici traspiranti e nelle stampe. La linea beachwear uomo si ispira invece al mondo del surf. Per Suns Boards il comfort rimane parte fondamentale di studio dedicato ad un uomo dinamico e informale, perchè: “Semplicity is the ultimate sophistication”.

 

Ne parlano

[:]