Search

Blog

Zero & Company / Business  / Restyling logo ZERO&CO

Restyling logo ZERO&CO

[:it]

Non è un nuovo nome, non è un nuovo logo ma è un SIMBOLO, un modo di vivere più contemporaneo, più memorabile, più internazionale per l’uomo, la donna e il bambino.

Consapevoli della nostra storia e forti della capacità produttiva trasversale, siamo nati per disegnare un mondo all’altezza dei grandi obiettivi che il mercato da sempre ci richiede… con una nuova veste!”

Avere una storia lunga tre generazioni significa avere una forza ed una organizzazione aziendale concreta.

Attraversare epoche e mode dettando le regole e non subendole è un segno d’orgoglio da vantare.

Sviluppare costantemente nuove idee con impegno e passione valorizza un patrimonio tessile inestimabile.

Nata nel 1973 dall’intuizione ambiziosa e visionaria del fondatore Mario Vendola, Zero&Co ha centrato la sua attenzione sulla qualità ed il pregio della produzione per poi, generazione dopo generazione, puntare anche allo stile e alle tecnologie, portandola in una dimensione decisamente internazionale.

Sempre amante del bello e dei dettagli e pronta a porre l’accento sulla continua innovazione verso produzioni trasversali in termini di età, sesso e stile, l’azienda, per rispondere alle esigenze di un GLOBAL MARKET IDENTITY decide ora di rinnovarsi anche nell’immagine;

Una trasformazione che conserva e tramanda la propria expertise aggiungendo iconograficamente nuovi ed importanti segni memorabili e valoriali.

Nasce così il nuovo style del gruppo Zero&Co che rivitalizza il proprio marchio e lo contrae per essere più smart, essenziale ed efficace.

Al nuovo nome si affianca un simbolo: un cerchio…lo ZERO!

Lo ZERO che rappresenta la perfezione grafica, non si somma e non si sottrae, ciò che permane è la sua presenza simbolica. Raffigura la forma perfetta che contiene e origina il tutto, la sfida e la continua evoluzione nell’innovazione.

ZERO inteso come punto di partenza di ogni creazione, come la circolarità produttiva di ogni processo industriale, elemento innovativo e digitale.

Il simbolo di Zero&Co assume forme “autorevoli”; solido e inequivocabile viene attraversato con grande precisione dall’ago della tradizione sartoriale, che cuce per unire Storia, Eleganza, Sartorialità, Modernità, Tecnologia, Precisione, Digitalizzazione.

Lo ZERO del nuovo simbolo resta aperto, non si chiude, perché vuole rappresentare l’inclusività in quanto l’azienda da sempre garantisce l’accesso al suo interno a qualsiasi individuo indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti.

Coerente con la scelta di un Company Brand Design più crossover, la nuova identità visuale rivoluziona anche la palette di colori abbandonando il contatto con le tinte acerbe per rinnovarsi in chiave moderna: il verde smeraldo lascia il posto ad un equilibrato verde petrolio e si combina all’elegante color Ottone.

Una scelta cromatica che unisce la storia aziendale alla più contemporanea trasformazione.

[:en]

“It’s not a new name, not a new logo but a SYMBOL, a more contemporary, memorable, international way of life for men, women and children.

Aware of our history and with a strong transversal production capacity, we can satisfy the great goals the market requires… with a new look!”

Having a three generations history long, it means having a strength and a concrete business organization

Passing through times and fashions dictating the rules and not getting them, it is a sign to be proud.

Developing constantly new ideas with dedication and passion gives value to a priceless textile heritage.

Born in 1973 from the ambitious and visionary intuition of the founder Mario Vendola, Zero & Co. has focused its attention on the quality and value of production and then, generation after generation, it has improved style and technologies, reaching an international dimension .

The company has always loved beauty and details and has always been ready to point out the innovation during the years renewing itself with a GLOBAL MARKET IDENTITY.

A transformation that preserves and passes on its own expertise adding new and important memorable and valuable signs.

The new logo of Zero&Co group born to be smarter, essential and effective.

The new name is combined to a symbol: a circle… the ZERO!

The ZERO represents the graphic perfection, it is not added or subtracted. It represents the perfect shape which contains and creates everything, the challenge and the constant evolution in innovation.

The ZERO is the starting point of each creation, as the cycle of each industrial process, innovative and digital element.

The Zero & Co. symbol acquires “authoritative” forms; solid and unequivocal, it is crossed with great precision by the needle of the sartorial tradition, which sews to combine History, Elegance, Tailoring, Modernity, Technology, Precision, Digitization

The ZERO of the new symbol remains open, because it represents the inclusiveness that Zero & Co. has always guaranteed, allowing access to any individual without any prejudiced

Following a more crossover Company Brand Design, the new visual identity also revolutionizes the color palette : the emerald green is replaced with a petroleum green combined to an elegant Brass color.

A chromatic choice that connects the company history to the most contemporary transformation.

[:]