Search

Restyling logo ZERO&CO

Zero & Company / Business  / Restyling logo ZERO&CO

Restyling logo ZERO&CO

Non è un nuovo nome, non è un nuovo logo ma è un SIMBOLO, un modo di vivere più contemporaneo, più memorabile, più internazionale per l’uomo, la donna e il bambino.

Consapevoli della nostra storia e forti della capacità produttiva trasversale, siamo nati per disegnare un mondo all’altezza dei grandi obiettivi che il mercato da sempre ci richiede… con una nuova veste!”

Avere una storia lunga tre generazioni significa avere una forza ed una organizzazione aziendale concreta.

Attraversare epoche e mode dettando le regole e non subendole è un segno d’orgoglio da vantare.

Sviluppare costantemente nuove idee con impegno e passione valorizza un patrimonio tessile inestimabile.

Nata nel 1973 dall’intuizione ambiziosa e visionaria del fondatore Mario Vendola, Zero & Company ha centrato la sua attenzione sulla qualità ed il pregio della produzione per poi, generazione dopo generazione, puntare anche allo stile e alle tecnologie, portandola in una dimensione decisamente internazionale.

Sempre amante del bello e dei dettagli e pronta a porre l’accento sulla continua innovazione verso produzioni trasversali in termini di età, sesso e stile, l’azienda, per rispondere alle esigenze di un GLOBAL MARKET IDENTITY decide ora di rinnovarsi anche nell’immagine;

Una trasformazione che conserva e tramanda la propria expertise aggiungendo iconograficamente nuovi ed importanti segni memorabili e valoriali.

Nasce così il nuovo style del gruppo Zero&Co. che rivitalizza il proprio marchio e lo contrae per essere più smart, essenziale ed efficace.

Al nuovo nome si affianca un simbolo: un cerchio…lo ZERO!

Lo ZERO che rappresenta la perfezione grafica, non si somma e non si sottrae, ciò che permane è la sua presenza simbolica. Raffigura la forma perfetta che contiene e origina il tutto, la sfida e la continua evoluzione nell’innovazione.

ZERO inteso come punto di partenza di ogni creazione, come la circolarità produttiva di ogni processo industriale, elemento innovativo e digitale.

Il simbolo di Zero &Co. assume forme “autorevoli”; solido e inequivocabile viene attraversato con grande precisione dall’ago della tradizione sartoriale, che cuce per unire Storia, Eleganza, Sartorialità, Modernità, Tecnologia, Precisione, Digitalizzazione.

Lo ZERO del nuovo simbolo resta aperto, non si chiude, perché vuole rappresentare l’inclusività in quanto l’azienda da sempre garantisce l’accesso al suo interno a qualsiasi individuo indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti.

Coerente con la scelta di un Company Brand Design più crossover, la nuova identità visuale rivoluziona anche la palette di colori abbandonando il contatto con le tinte acerbe per rinnovarsi in chiave moderna: il verde smeraldo lascia il posto ad un equilibrato verde petrolio e si combina all’elegante color Ottone.

Una scelta cromatica che unisce la storia aziendale alla più contemporanea trasformazione.