Search

Blog

Zero & Company / Eventi  / A Trani la sfilata d’esordio di Akep sotto l’egida di Zero&Company

A Trani la sfilata d’esordio di Akep sotto l’egida di Zero&Company

[:it]

Una location da mille e una notte, un parterre di ospiti d’eccezione e la nuova collezione SS 2023: questa la ricetta scelta da Akep per svelare il nuovo corso del brand dopo l’acquisizione da parte dell’azienda Zero&Company.

In passerella a Villa Ascosa di Trani la collezione womenswear e quella bambina, con capi rappresentativi di quattro macrotemi: longevity, wild, luna park e night in town.

I primi due, con outfit dai toni caldi e delicati, raccontano di una donna elegante e femminile, mentre gli ultimi di una donna dinamica e dal carattere esplosivo, che indossa capi più audaci e sexy.

A interpretare i pezzi di punta del knitwear Akep sono state due madrine d’eccezione: la modella e showgirl argentina Cecilia Rodriguez e l’attrice Anna Safroncik, volto noto della televisione e del cinema italiano.

Al termine dello show, prima della cena servita sul mare, la cantante italiana Bianca Atzei ha intrattenuto gli ospiti cantando alcuni dei brani che l’hanno resa celebre.

Una serata, quella di ieri, che ha sancito il debutto dell’alleanza tra Akep e Zero&Company, azienda tessile specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento uomo, donna e bambino.

Dopo aver diversificato il business, aggiungendo ai brand di proprietà il marchio Suns con il suo testimonial Gabriele Muccino e sua figlia Penelope, l’azienda pugliese ha acquisito la maggioranza del conterraneo Akep, aggiungendo così una nuova freccia all’arco alla sua offerta.

«Ora consolidiamo il mercato Italia e a gennaio siamo pronti per sfilare a Milano – ha anticipato il ceo di Zero&Company, Pasquale Vendola -. Il deal con il brand punterà su due fattori chiave: amplificare la riconoscibilità del marchio, grazie a strategie mirate di marketing con importanti investimenti in comunicazione, e definire accordi con partner distributivi internazionali, che hanno l’obiettivo di creare attorno al brand un’allure ancora più alto».

Ambiziosi gli obiettivi: «Nei prossimi tre anni – specifica il ceo – in termini numerici porteremo Akep a rappresentare almeno il 30% del fatturato dell’intera azienda».

L’evento di ieri sera ha voluto essere un’anticipazione di due compleanni importanti per le due aziende: nel 2023 Zero&Company taglierà il traguardo dei 50 anni di attività, mentre Akep spegnerà le prime dieci candeline.

[:]